Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Melania sono risultati positivi al Coronavirus. Trump: “Iniziamo subito la quarantena”.
Il Coronavirus non ha risparmiato neanche il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la First Lady Melania. Il tampone eseguito a inizio Ottobre 2020 ha confermato la presenza del virus per la coppia e a confermarlo è lo stesso presidente su Twitter, che annuncia: “Siamo positivi e inizieremo subito la quarantena”. La coppia sembra stare bene, ad affermarlo il medico del Presidente.
L’annuncio di Trump e Melania
“Stasera, Melania e io siamo risultati positivi per COVID-19. Inizieremo immediatamente il nostro processo di quarantena e ripristino. Supereremo questo INSIEME”!. Queste le parole del primo cittadino americano in un tweet online.
Il medico ufficiale del presidente è già andato a visitarli e afferma che entrambi si sentono bene, che Trump continuerà a lavorare “senza alcuna interruzione” ma che rimanderà i viaggi come quello imminente in Florida che è già stato cancellato.
Anche la First Lady Melania ha voluto tranquillizzare i cittadini con un messaggio su Twitter dove dice di stare bene e di essere a casa in quarantena, L’ultima frase è poi rivolta a tutti i lettori: “Per favore assicurati di stare al sicuro e ce la faremo tutti insieme”.
Il tampone al presidente dopo il malore di…
Il sospetto di positività al Covid per Trump e Melania era nato poche ore prima dell’esito. La collaboratrice del Presidente infatti, Hope Hicks, è stata male e, sottoposta al tampone, è risultata positiva al virus SARS-Cov-2.
Anche in questo caso a confermarlo è lo stesso Trump che, su Twitter, ha scritto: ” Hope Hicks, che ha lavorato così duramente senza nemmeno prendersi una piccola pausa, è appena risultata positiva al Covid 19. Terribile”!
I sintomi di Hope tuttavia non sembrano lievi, e ad annunciarlo è il corrispondete dalla Casa bianca dell’Abc. La preoccupazione non è solo per Trump e Melania ma per tutti i collaboratori che sono stati a stretto contatto con Hope negli ultimi giorni, compreso il genero di Trump, Jared Kushner.